Comunità Oasi2

Comunità Oasi2Villa Nappi – Centro Diurno per persone con demenza è uno dei servizi della Comunità Oasi2 San Francesco Onlus.

La Comunità Oasi2 è nata a Trani nel 1986 ed è impegnata concretamente per il riconoscimento e l’applicazione dei diritti fondamentali e inviolabili negati alle persone più deboli in un contesto generale segnato da un progressivo e grave impoverimento sociale, economico e culturale.

Il binomio “Cura e Cultura” esprime, in modo semplice e immediato, l’impegno di Oasi2: intervenire nei processi sociali, sanitari e culturali per promuovere, in ogni contesto, la centralità delle persone. Lo scopo più generale di tutti gli interventi è favorire il benessere individuale e collettivo tutelando e promuovendo il diritto alla salute, alla libertà, al lavoro, alla partecipazione, alla cittadinanza, contrastando ogni forma di discriminazione ed esclusione.

La competenza e la motivazione di volontari e professionisti hanno reso possibile, in questi anni, la nascita, la crescita e la trasformazione di servizi innovativi e sostenibili pensati in risposta alle reali esigenze del territorio, superando il tradizionale approccio assistenziale a vantaggio di pratiche di cura che agiscono efficacemente nell’umanità e nella storicità delle relazioni, credendo nella diversità  e nell’uguaglianza come valori generativi.

Oggi la Comunità Oasi2 opera nei settori della dipendenza patologica, della migrazione, dei disturbi cognitivi, della promozione e prevenzione del benessere e nel settore della ricerca e innovazione sociale. Per tutte le informazioni sui servizi attivi www.oasi2.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...