Sono cominciate il 12 dicembre scorso le consuete attività di preparazione e avvicinamento al periodo natalizio organizzate dal centro diurno Villa Nappi.

Purtroppo, l’attuale pandemia in corso non consente azioni in presenza, ma ciò non ha impedito allo staff della struttura di predisporre un calendario di appuntamenti online che accompagneranno gli ospiti durante le festività, seppur a distanza.

In programma il laboratorio di cucina tipica natalizia “Mani in pasta!”, quello di creatività manuale e un’attività di stimolazione sensoriale dal titolo “Che musica suona?”.

Dal 16 al 24 dicembre non mancherà la tradizionale celebrazione della Novena al Santo Natale, mentre mercoledì 23 dicembre ci si scambierà gli auguri in modalità #distantimauniti.

L’equipe di Villa Nappi non ha voluto rinunciare neanche a un grande classico del periodo festivo, la tombolata, che si svolgerà il 30 dicembre, anch’essa online.

Ad arricchire il calendario, anche le riflessioni settimanali delle domeniche d’Avvento curate dai sacerdoti delle parrocchie tranesi, i cui video sono disponibili sulla Pagina Facebook di Villa Nappi.